Recentemente sono stato ospite della trasmissione “Sulle ali della salute” su Canale Italia e ho avuto l’onore di parlare della chirurgia ricostruttiva della mano insieme ai miei colleghi il Prof. Alberto Momoli, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia e Presidente della Società Italiana di Ortopedia e il Prof. Bruno Magnan, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Università di Verona.
Durante la trasmissione abbiamo discusso dell’importanza della chirurgia ricostruttiva della mano e dei risultati che si possono ottenere grazie alle tecniche chirurgiche più avanzate. In particolare, abbiamo parlato della ricostruzione della mano dopo traumi, di come la chirurgia possa ripristinare la funzionalità della mano e della qualità della vita dei pazienti.
Come chirurgo plastico specializzato nella ricostruzione della mano, mi sono sentito onorato di condividere la mia esperienza e di fornire informazioni preziose sulle tecniche chirurgiche che adotto per il trattamento di diverse patologie della mano. Spero che la mia partecipazione alla trasmissione abbia contribuito a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della chirurgia ricostruttiva della mano e sui risultati positivi che si possono ottenere grazie ad essa.