Attività di Ricerca
La Clinica di Chirurgia Plastica dell'Università degli Studi di Padova è un centro di eccellenza non solo per la qualità dei suoi trattamenti, ma anche per il suo impegno nella ricerca scientifica. Il reparto di chirurgia plastica dell'Università degli Studi di Padova è infatti attivo in numerose attività di ricerca, sia a livello nazionale che internazionale. I chirurghi del reparto collaborano con altri centri di ricerca e università per lo sviluppo di nuove tecnologie e metodologie chirurgiche, al fine di migliorare i risultati dei trattamenti e le condizioni di vita dei pazienti.
Gli studi di ricerca del reparto di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Padova spaziano in diverse aree, come ad esempio la chirurgia della mano, la chirurgia senologica, la chirurgia plastica post bariatrica e il trattamento delle ustioni. I chirurghi del reparto sono impegnati in progetti di ricerca sia di carattere sperimentale che clinico, al fine di individuare nuove soluzioni terapeutiche e migliorare le tecniche chirurgiche esistenti.
L’ Attività di Ricerca del reparto di chirurgia plastica dell’Università degli Studi di Padova è una componente fondamentale della sua missione, poiché permette di offrire ai pazienti trattamenti sempre più efficaci e sicuri.
Grazie all’impegno dei chirurghi del reparto nella ricerca scientifica, la Clinica è in grado di essere all’avanguardia nella chirurgia plastica e di offrire ai pazienti risultati eccellenti.